Informativa sull'utilizzo dei Cookies

Teatro sotto le 5 stelle!

1557711_1727965364110908_6976503926458212619_nAllo Spazio5Stelle va in scena, “21 ANNI IN 21 MINUTI – Mi Rifiuto di chiamarla Emergenza”

Venerdì 25 Marzo alle 21 si rappresenterà presso lo Spazio5Stelle di San Giorgio a Cremano, sito in Via De Lauzieres, 5 «21 anni in 21 minuti – mi Rifiuto di chiamarla Emergenza», spettacolo teatrale il cui tema di fondo è riassumere in poco tempo oltre 20 anni di emergenza rifiuti campana.

L’orario scelto è, non a caso, le 21:00, così da avere corrispondenza con il titolo. Il testo di Eduardo Ammendola, che è anche uno degli interpreti insieme ad Alfonso Volpe, vuole essere un tentativo di terapia di gruppo sull’emergenza apparentemente nata nel 1994, anno del commissariamento della Regione per il mancato o inefficace smaltimento di rifiuti di vario tipo. Si alterneranno due strane figure, in un racconto teatrale centrato sul cabaret, il teatro didattico ed il culto popolare, con l’ausilio ludico della tecnologia.

È uno spettacolo pensato per spazi piccoli e pubblici, chiusi e all’aperto (comunità, appartamenti, associazioni, eventi di celebrazione e commemorazione laica, festival all’aperto, eventi di sostegno ai giovani in politica) in una continua prossimità ed interazione diretta con il pubblico. La sua tipologia di rappresentazione itinerante, si colloca per lo più lungo il solco profondo e disabitato dello scambio gratuito, dell’ospitalità, del ‘cappello’, delle scuole, dell’arte di strada.

Questo corto/cunto teatrale, versione di strada dell’atto unico teatrale in lavorazione “TIMER: ABBIAMO DEL TEMPO”, sull’emergenza rifiuti in Italia, é una produzione della FONDAZIONE BENEVENTANO, che supporta dal 2012 una ‘sezione teatro’, dedita alla rivalutazione del genere e dei laboratori teatrali come veicolo di legalità, contatto civico e innovazione sociale.
In una delle rare, ma periodiche incursioni nei teatri veri e propri, una precedente produzione, Tentata Memoria, ha ricevuto una menzione speciale del Premio Landieri nel 2014.

Vi aspettiamo quindi Venerdì sera con il teatro allo Spazio5stelle!

Clicca qui per l’evento Facebook ed invita i tuoi amici!

Lascia un commento