Informativa sull'utilizzo dei Cookies

Sorteggio pubblico degli scrutatori per il referendun NoTriv!

sorteggioAnche stavolta puntuale non poteva mancare la nostra richiesta per il sorteggio pubblico degli scrutatori in occasione del prossimo referendum contro le trivellazioni petrolifere che si terrà il 17 Aprile.

Coerentemente col nostro modus operandi reputiamo che il sorteggio degli iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, da tenersi in seduta pubblica, rappresenti la modalità più democratica e trasparente per la designazione di coloro che saranno impegnati nei seggi elettorali.

Ancora una volta ribadiamo che l’arcaico sistema della nomina diretta, da parte dei componenti della Commissione elettorale, seppur previsto dalla legge, genera, dal nostro punto di vista, favoritismi e clientelismi vari.

Ci appelliamo al buon senso da parte di tutte le forze politiche cittadine e chiediamo ai cittadini di sostenerci in questa battaglia di civiltà!

referendum aprileIn data odierna i nostri portavoce in Consiglio comunale hanno formalizzato la richiesta. Ora non ci resta che attendere concretamente il verdetto dei fatti.

PS Presto organizzeremo sul territorio comunale eventi e banchetti informativi per sostenere il Comitato per il SI’ contro le trivellazioni.

Lascia un commento