Informativa sull'utilizzo dei Cookies

Perché non bruci anche il sogno…

Come tutti certo saprete, lo scorso 4 marzo il Science Centre di Città della Scienza è stato distrutto da un incendio, che l’ha sottratto non solo alla sua città, Napoli, ma al mondo intero e a tutti coloro, che considerano la cultura tra i beni più grandi da preservare. Un colpo inferto alla società reso ancor più doloroso e duro dalla notizia che l’incendio è stato di natura dolosa appiccato da una mano criminale, un dramma nel dramma. Un furto all’intera umanità di quello che non costituiva solo un fiore all’occhiello per Napoli, luogo di attrazione per visitatori da tutto il mondo, ma il simbolo della rinascita culturale e della voglia di riscatto di una città.

Dopo il drammatico incendio, numerose sono state le testimonianze di solidarietà rivolte a Napoli e alla Fondazione IDIS da tutto il mondo. Tante le iniziative per finanziare la rinascita di quello che vuole continuare ad essere il primo Science Centre italiano.
Anche il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano Danilo Roberto Cascone non è rimasto a guardare e si è fatto promotore di un’iniziativa che ha visto aderire oltre a lui, i consiglieri (in ordine alfabetico): Luigi Bellocchio, Carlo Lembo, Giovanni Marigliano, Giovanni Marino e Ciro Russo.
Ciascuno dei suddetti consiglieri ha deciso infatti di devolvere in favore della Fondazione IDIS – Città della Scienza, 7 (sette) gettoni di presenza maturati nel mese di Aprile 2013 pari a 174, 23 Euro pro capite per un totale di 1045,38 Euro (ll gettone di presenza il corrispettivo monetario che spetta ai consiglieri tutte le volte che partecipano ad una seduta consiliare o commissione consiliare permanente). Clicca qui per visualizzare la busta paga del Consigliere Danilo Roberto Cascone relativa ad Aprile 2013.

L’iniziativa promossa dal Consigliere Cascone, dimostra ancora una volta che il Movimento 5 Stelle non si limita alla protesta, ma si fa promotore di iniziative, attive e concrete, che producono un effetto reale nella società civile. Come recentemente ha dichiarato il vicepresidente della Camera a 5 Stelle Luigi Di Maio: siamo convinti che “solo dando l’esempio potremo cambiare le cose”, e siamo felici quando si opera per obiettivi comuni trascendendo casacche o ideologie politiche. “Siamo quelli che vigilano, controllano e che sono pronti a votare le buone idee, di chiunque siano.
E’anche con azioni concrete come questa, che si contrasta l’attività criminale.

Voglio difendere la mia terra”, urlava il Consigliere Cascone dal palco delle Fonderie Righetti in Villa Bruno nell’Aprile 2012, durante la campagna elettorale delle ultime elezioni amministrative a San Giorgio a Cremano e ce lo sta dimostrando ogni giorno grazie al lavoro che svolge assiduamente, senza fermarsi mai.
Al Consigliere Danilo Cascone va il nostro sincero grazie per la perseveranza e la coerenza con cui porta avanti, giorno dopo giorno, i valori e le idee del Movimento 5 Stelle.

E’ notizia di qualche settimana fa che la Regione Campania ha decurtato il Contributo istituzionale in favore di Città della Scienza, che passa da da 2 milioni a 1 milione di Euro. Ora più che mai dunque occorre far sentire il proprio sostegno.
Affinché non venga definitivamente bruciato il sogno di custodire nella città partenopea un patrimonio dell’Umanità, vi invitiamo a sostenere la campagna promossa dal Comune di Napoli. Anche un solo euro farà la differenza! GRAZIE!

Clicca sul link seguente per effettuare una donazione a favore della ricostruzione della Città della Scienza: http://www.cittadellascienza.it/notizie/ricostruiamo-citta-della-scienza/

Lascia un commento