Informativa sull'utilizzo dei Cookies

Cari disabili vi tocca pagare ancora…

Ci eravamo lasciati con la mozione per l’abolizione dei ticket di sosta a pagamento per i disabili (vedi articolo)…

La mozione è stata discussa durante il consiglio dello scorso 30 novembre molti consiglieri sono intervenuti sull’argomento:

Il cons. Marino, in rappresentanza del partito “Sinistra Ecologia e Libertà “ ha espresso il suo voto favorevole;

Il cons. Farina si dichiarava d’accordo nel sostenere tale mozione solo se ciò non avesse avuto ripercussioni sul bilancio;

Il cons. Corsale (Pd) ha dichiarato che la maggioranza è politicamente d’accordo con l’abolizione del ticket ma, poichè in bilancio non è prevista tale abolizione, proponeva in alternativa di disporre mini-abbonamenti a carico del disabile e di modificare pertanto il testo della mozione, ovvero la sostituzione della parola “proporre” con “impegnarsi”;

Il cons Velotta (Pd) evidenziava un problema di spazio, poiché il numero dei disabili è superiore al numero di posti nelle strisce blu  proponeva “ironicamente”   la completa abolizione delle strisce blu;

I consiglieri  Cascone  (M5S) Di Giacomo e Di Marco (AdM) dichiaravano di approvare tale mozione ricordando che, in caso di approvazione, sarà poi compito dei dirigenti trovare le risorse e che la sostituzione della fastidiosa parola “proporre” con “impegnarsi” cambiava totalmente il senso della mozione presentata. La proposta del Movimento 5 stelle è un atto politico e la parola “impegno” è la stessa utilizzata dal Sindaco in campagna elettorale, è ora il momento di far seguire i fatti all’impegno già preso.

Risultati della votazione:

Hanno votato contro: Giorgiano (Pd), Sarno (Pd), Velotta, Bellocchio (Pd), Iacono (IDV), Farina (IDV), Longobardi Andrea (PD), Battaglia (IDV), Corsale (PD), Criscuolo (PD), De Martino (PD) e Marigliano (PD).

Hanno votato a favore: Cascone (M5S), Di Marco (AdM), Gallo (AdM), Giordano (UDC), Di Giacomo (AdM), Russo (API), Marino (SEL) e Esposito Sansone (lista civica).

Assenti: Curcio (AdM) (firmatario della mozione), Longobardi Alessandro (UDC), Sesto (AdM), Arpaia (UDC), Lembo (API).

Voti contrari 12, voti favorevoli 8, assenti 5.

MOZIONE BOCCIATA

Cari lettori,  per il nostro sindaco e parte della maggioranza, i portatori di handicap devono aspettare le prossime elezioni per un rinnovato “impegno” oppure che la giunta venga pervasa dalla bontà del periodo natalizio.

Crediamo più probabile la prima ipotesi.

Lascia un commento