Il mistero del Regolamento sul l’avvocatura…

Da anni denunciamo la grave assenza di un regolamento sull’Avvocatura comunale, in particolare sulla disciplina per il conferimento degli incarichi esterni di natura legale.
Non ultima la segnalazione da noi trasmessa all’Autorità Nazionale Anti Corruzione (clicca qui per visualizzarla).

Ad oggi nulla è ancora cambiato. 
Di chi le responsabilità? Di tutta l’Amministrazione incluso il Consiglio comunale che nell’Aprile 2016 bocciò una mozione da noi proposta per l’introduzione del “famigerato” regolamento il quale, se approvato, avrebbe reso la materia di sicuro più trasparente attraverso la creazione di una short- list di Avvocati di fiducia a cui attingere.

Per saperne di piú clicca qui.

Ma, nonostante tutto, non ci siamo arresi!
Dopo un pò abbiamo scritto anche al Prefetto di Napoli segnalando la grave omissione (visualizza esposto qui).
Prefetto che non fece attendere un suo intervento chiedendo chiarimenti all’Amministrazione (leggi qui).
E fu così che i nostri eroi, finalmente, riuscirono a far giungere all’attenzione della Giunta comunale una bozza di regolamento che però è misteriosamente giacente da mesi, in attesa dell’approvazione.

Abbiamo  chiesto al Sindaco e alla Giunta, durante la scorsa seduta di Consiglio comunale, quali siano i motivi di questi colpevoli ritardi attraverso una interrogazione (vedi video della registrazione andata in streaming).

La risposta, da parte dell’evanescente Assessore al Ramo Chianese, è stata ermetica. Due parole per dirci che a breve sarà emanato il regolamento.

E fino ad oggi? Cos’hanno fatto i nostri eroi? Quali sono i motivi di questi colpevoli ritardi, o meglio, colpevoli omissioni?

Non ci è dato saperlo. Il mistero continua…

Tags: , , , , ,

Comments are closed.