Il M5S lancia il “Laboratorio di idee”!

Un nuovo laboratorio di idee per progettare insieme il futuro della nostra città!

Sabato 8 Luglio dalle ore 18:30 in Piazza Troisi si terrà un’Assemblea Pubblica organizzata dal M5s, per inaugurare una stagione di dibattiti e confronti pubblici attraverso un laboratorio di idee per progettare il futuro di San Giorgio a Cremano.
I prossimi anni infatti, saranno determinanti per il futuro della nostra Città, dal momento che
ampi spazi ed immobili, attualmente in uno stato di assoluto degrado, potrebbero ritornare, anche con il nostro contributo di cittadinanza attiva, a rivivere grazie alla rigenerazione e riconversione urbana.

Un’ampia porzione di territorio passerà sotto il controllo delle future Amministrazioni comunali e, se progettata al meglio, potrebbe ospitare importanti insediamenti produttivi in un’area ad alta vocazione turistica, rappresentando un volano per la crescita occupazionale e lo sviluppo cittadino.

La caserma militare “Cavalleri” in fase di dismissione, le ville Vesuviane, in primis Villa Bruno e Villa Vannucchi, se riqualificate con interventi mirati, potrebbero rappresentare luoghi dove avviare un vero e proprio rilancio culturale ed economico.

L’ attuale nosocomio Dentale, ormai abbandonato da anni, potrebbe finalmente tornare ad essere un polo di riferimento per l’aiuto ai più deboli ed emarginati, quale miglior biglietto da visita per una Città che vuole essere esempio di integrazione ed accoglienza!
I parchi e le aree verdi con spazi dedicati al tempo libero, agli sportivi, ai più piccoli e agli amici a quattro zampe: cullando il sogno di progettare un mega parco urbano inserito nel centro cittadino attraverso l’annessione dei parchi di Villa Bruno, Villa Vannucchi e le aree verdi (attualmente di proprietà privata prospicienti proprio il palazzo Dentale).

Di questi temi, e dei progetti che si potrebbero realizzare, si discuterà sabato Sabato 8 Luglio dalle ore 18:30 in Piazza Troisi nel corso dell’Assemblea Pubblica, che vedrà anche l’intervento di Sergio Puglia Portavoce in senato M5s, da sempre vicino e sensibile alle problematiche ed alle criticità della nostra Città!

L’evento pubblico ospiterà la Cooperativa agricolo-sociale Nanninella “La spesa a Km“0” a Pompei”, la quale, attraverso la presentazione e la degustazione dei suoi prodotti ortofrutticoli biologici, ci esporrà la sua esperienza di riqualificazione dei nostri territori, e le sue attività sociali volte all’integrazione ed alla condivisione!

Cogli questa sfida! Condividi la tua idea, raccontaci il tuo progetto, costruiamo insieme il futuro della città!
Non mancare! La libertà è partecipazione!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.