Elezioni Politiche 2018, la metà degli scrutatori (ancora) nominati

27067050_1983603118330659_5948748937478075204_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stessa spiaggia stesso mare…intonava una famosa hit estiva. A San Giorgio a Cremano potremmo invece cantare: stessa Commissione elettorale, stesso criterio di designazione degli scrutatori, stesse nomine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per le prossime Elezioni Politiche la metà degli scrutatori da inserire nei seggi è stata nominata su chiamata diretta dei Consiglieri Farina e Di Giacomo, entrambi espressione della maggioranza.

Difatti su 218 scrutatori effettivi la metà è stata sorteggiata in seduta pubblica (a cui hanno assistito diversi cittadini, incluso il nostro portavoce Pasquale Maiolino), e l’altra indicata dai Consiglieri.

A nulla sono valsi i nostri appelli al buon senso per un sorteggio integrale, seguendo l’esempio di Amministrazioni (sempre di centro sinistra) come quelle di Portici e Ercolano.

Si continua (legittimamente) con questa prassi arcaica della nomina su chiamata diretta. Ogni commento è superfluo. Abbiamo già detto tanto su quanto questa classe politica locale sia ancora legata ad un concetto di favoritismo. Sono ormai alla canna del gas…

Come sempre, in nome della trasparenza, rendiamo pubblici gli elenchi dei nominativi degli scrutatori.
Per scaricare l’elenco completo degli scrutatori suddivisi per sezione elettorale e per modalità di designazione clicca qui.