Cinema all’aperto gratis per gli over 65!

Plaudiamo all’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione sulla rassegna cinematografica all’aperto che partirà nei prossimi giorni fino ai primi di Settembre.
 
Clicca qui per consultare il cartellone delle proiezioni in Villa Bruno.
 
Rassegna affidata ad Arci Movie che traslocherà a San Giorgio a Cremano per tutto il periodo estivo dopo ben 24 anni di idillio col Comune di San Sebastiano al Vesuvio a causa di condizioni ritenute dagli organizzatori più favorevoli dal punto di vista economico.
 
Il casus belli sarebbe scoppiato a causa della richiesta da parte dell’Amministrazione di San Sebastiano, avanzata per la prima volta, dopo anni, di una tassa per l’occupazione di suolo per lo svolgimento della manifestazione a carico del soggetto attuatore.
 
Per saperne di più collegati qui per consultare l’articolo del Corriere del Mezzogiorno.
 
Cosìcchè l’ Amministrazione sangiorgese avrebbe colto la palla al balzo garantendo condizioni migliori all’ArciMovie attraverso l’esenzione dei tributi locali più un contributo pari a 5000 Euro.
 
Il costo a carico di Arci, dichiarato nella Delibera di Giunta n. 167 del 22/6/2017, è di Euro 60.000,00 per la realizzazione del progetto per l’intero periodo. Gli incassi previsti, tenendo conto della affluenza 2016 pari a circa 20.000 persone (a 4 euro cadauno), dovrebbero coprire senz’altro i costi sostenuti.
 
A fronte di questi numeri riteniamo che sarebbe davvero un bel gesto, da parte dell’Amministrazione comunale e di Arci Movie , voler far accedere gratuitamente gli over 65, e di concedere eventualmente un certo numero di abbonamenti nominativi a fasce di persone economicamente disagiate o, in alternativa, garantire a costoro un certo numero di ingressi singoli.
 
Parliamo di categorie svantaggiate che d’Estate soffrono ancor di più la loro condizione di disagio sociale poichè costrette a trascorrere le vacanze in Città.

Per una Amministrazione che si fregia di essere vicina alle necessità dei più disagiati siamo certi che prenderà senz’altro in considerazione tali proposte.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.